Giovedì, 29 Agosto 2019

Il giardino d'estate ragazzi ritorna con 8 spettacoli nella cornice del parco S. Chiara Eventi a Trento

ra le tante proposte programmate dal Centro Servizi Culturali S. Chiara per l’estate 2019 non poteva mancare l’offerta dedicata al pubblico dei più piccoli. Si rinnova così l’appuntamento con "Il giardino d'estate ragazzi" che dal 4 luglio al 29 agosto ospiterà otto compagnie nazionali nella cornice del Giardino Aleksandr IsaevičSolženicyn (ex Parco S. Chiara). La scelta del luogo si inserisce nell'ottica di riqualificazione dell’intera area, in un processo di riappropriazione di uno spazio urbano che verrà trasformato in un luogo di cultura e spazio per giovani.

Otto spettacoli (ad ingresso libero), programmati in condivisione con il Coordinamento Teatrale Trentino, che avranno come protagonisti attori dotati di grande forza comunicativa e di comprovata esperienza con il teatro, pronti ad intrattenere il giovane pubblico con le arti più disparate: dalla clownerie alle marionette, dal teatro di narrazione al canto, senza tralasciare la giocoleria, le acrobazie e la magia, raccontando storie e coinvolgendo il giovane pubblico nei loro buffi numeri con generosità e divertimento.

Tutti gli otto appuntamenti, ad ingresso libero, avranno luogo presso il Giardino Aleksandr IsaevičSolženicyn (ex Parco S. Chiara), alle ore 17.30. In caso di pioggia gli spettacoli si terranno sotto la pagoda del giardino S. Chiara.

PER INFO